Sito web: www.registro-italiano-vw.it
Anno di realizzazione: 2017
Tipo di progetto: Sito Web, sito web responsive, blog, sito web con area riservata
Tecnologie utilizzate: HTML5, Jquery, Mysql, php, Javascript
L'AZIENDA
Il Registro Italiano Volkswagen nasce il 22 Luglio 1996, a Parma con sede a Piazza di Basilicanova. Il 15 gennaio 1998 ottenuta la federazione all’A.S.I inizia quell’attività che oggi li vede impegnati sul fronte dell’automobilismo storico nell’ambito di tutto il territorio nazionale.
Si occupa di organizzare raduni ed incontri periodici, fornire consulenze per il restauro, favorire il reperimento dei ricambi, informare correntemente i soci su tutto ciò che riguarda le loro amate Volkswagen e sulle leggi e norme che regolano la circolazione dell’auto storica in Italia.
Si prefiggono di stimolare e diffondere la conservazione ed il restauro dei veicoli di sicuro interesse storico collezionistico, naturalmente secondo i criteri d’originalità e compatibilità con le leggi vigenti sul territorio nazionale.
Il Registro Italiano Volkswagen è riconosciuto come l’unico registro federato A.S.I. in Italia, per la Marca di Wolfsburg.
IL PROGETTO
Il Registro Italiano Volkswagen si è dapprima rivolto alla nostra web agency perchè bisognosa di un hosting professionale dove appoggiare l'allora sito web e posta elettronica.
Trovando in noi un partner professionale, preparato ed affidabile, ci ha successivamente affidato il compito di rifare il suo sito web adattando la grafica allo standard attuale e rendendo il sito navigabile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone o tablet).