Visto il sempre maggior numero di aziende e figure che offrono un servizio, a nostro dire, fondamentale per i tempi attuali, il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca, ci sentiamo di dare qualche consiglio per non sbagliare.
Il posizionamento e indicizzazione è un servizio "astratto", non è come andare al supermercato e comprare 4 mele e toccarle con mano. Quando si decide di affidarsi a qualcuno per questo servizio, si deve avere piena fiducia nell'azienda a cui ci si è rivolti.
Molte aziende vendono "un numero fisso di parole chiave", di solito 10, decise con il cliente, che si posizioneranno in "prima/seconda pagina" dei risultati di Google. A fronte di questo chiederanno canoni annuali per il mantenimento di queste posizioni.
Noi consigliamo di "diffidare" di queste tecniche, in quanto:
- Non è detto che le parole scelte siano quelle giuste
- Le parole non possono essere scelte dal cliente, ma devono essere solo una "linea guida" per parole e frasi più consone
- Non bisogna "battezzare" solo un numero di parole o frasi perchè può esserci la necessità di nuove o diverse
- Bisogna cercare di indicizzare il proprio sito per tutto il settore di competenza
Noi offriamo un servizio di posizionamento non di "parole o frasi" ma di tutto il sito web, perchè è meglio avere 10 accessi al giorno ma accessi "giusti", che 100 sbagliati.
Contattaci per i dettagli sul servizio!