Le nuove direttive Google per la SEO 2018

Mobile-first index e ricerca vocale tra le novità più rilevanti

gennaio 22, 2018 in Clicom consiglia

Come ogni inizio anno il più famoso e utilizzato motore di ricerca, Google, detta le regole e i nuovi principi per la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).

La prima grande novità che andrà a rivoluzionare l'algoritmo e quindi i risultati della SERP è quella del mobile-first-index, ossia Google classificherà le pagine basandosi sulla loro versione per smartphone,

in quanto ormai le ricerche da mobile hanno abbondantemente superato quelle da desktop (58% circa nel 2017).

Altro fattore importante che riguarderà il mondo mobile sarà la penalizzazione verso siti che utilizzano banner pubblicitari molto intrusivi che vanno a sovrapporsi ai contenuti, in grado quindi di rovinare la user experience.

Sempre per quanto riguarda la User experience resterà sempre un requisito fondamentale il produrre contenuti di qualità, coinvolgenti e interessanti, che possano aiutare l'utente a trovare quello che stà cercando: buona velocità di caricamento, facilità di navigazione e chiarezza dell'esposizione completano il quadro.

La ricerca vocale sarà uno dei trend in maggiore sviluppo nel 2018, e quindi le analisi delle parole chiave dovranno essere calibrate attentamente considerando questo aspetto.

CATEGORIE NEWS

  • Clicom Web agency
  • Clicom consiglia
  • Tecnologie web
  • Internet
  • Social
  • Sicurezza informatica
  • ARCHIVIO NEWS

  • novembre 2019
  • ottobre 2019
  • gennaio 2019
  • luglio 2018
  • giugno 2018
  • febbraio 2018
  • gennaio 2018
  • dicembre 2017
  • novembre 2017
  • agosto 2017
  • aprile 2017
  • giugno 2016
  • maggio 2016
  • aprile 2016
  • CONTATTA SUBITO LA NOSTRA AGENZIA WEB

    Siamo a disposizione per qualsiasi richiesta, preventivo, informazioni, curiosità, gratuitamente e senza impegno

    CONTATTACI
    Clicom © 2019 | Privacy